“iO” Illusion Opera

CINE MAGIC SHOW

Una I, una O e un magico puntino rosso: è lo spettacolo del duo Disguido, una parentesi tonda in un mondo quadrato.

10 capitoli compongono un originale varietà, una successione di sketch, magia, illusioni, trasformismo e dirompente comicità. Un susseguirsi di visual comedy in cui tutto

si trasforma in un momento e i significati si moltiplicano a dismisura. Sulla scena nascono e muoiono personaggi bizzarri.

Tra molteplici allegorie e metafore, “IO” Illusion Opera crea quadri vicini all’immaginario collettivo e al meraviglioso mondo del cinema, raccontando la storia dell’uomo

e dell’eterno bambino che è in lui; esprimendo la necessità di ogni individuo di giocare per sempre, perché la vita stessa è un gioco.

Una I e una O gigantesche sovrastano la scena, e a fare da collante è il puntino sulla I, un segno rosso onnipresente nello spettacolo, che varia nelle dimensioni.

Questa macchia rossa, come il naso di un clown, è il fil rouge dello spettacolo, che rigenera gli eventi sul palco, come la risata del pubblico in sala!

 

DICONO DELLO SPETTACOLO:

 

“E’ uno spettacolo che fa bene all’anima!” (Critical Minds)

 

“Una prova di espressività artistica, magica e surreale, in un’alternanza di visual comedy dove si assiste alla metamorfosi di oggetti tra la suggestione e l’incanto.”

 

“Uno show allegoria di un mondo che, sempre di più, necessita di fantasia.” (Momento sera)

90
MINUTI
Spettacolo
teatro

Gallery